REVISIONE

caldaie e condizionatori

REVISIONE CONDIZIONATORI

Climaidea Srl si occupa della revisione regolare di climatizzatori per garantire delle ottime condizioni sia funzionali che igieniche. 

Il servizio prevede:

  • La pulizia dei filtri effettuata con prodotti specifici;
  • Il controllo dei gas;
  • Il rilascio del rapporto di efficienza energetica
    (DM 10 febbraio 2014, Allegato III, Rapporto tipo 2, Gruppi Frigo).

REVISIONE CALDAIE

La revisione delle caldaie, effettuata dai nostri operatori specializzati, è fondamentale per assicurare il miglior funzionamento e rendimento dell’impianto, la riduzione di fumi e gas e il risparmio energetico. 

L’intervento effettuato con periodicità prevede:

  • Il controllo dei fumi di combustione e di sostanze inquinanti obbligatoria per legge;
  • La verifica dell’efficienza dei dispositivi e del corretto funzionamento;
  • La pulizia di scambiatore lato fumi, bruciatore e tubi.

REVISIONE CALDAIE BOLLINO BLU

La revisione delle caldaie è obbligatoria ai sensi del decreto legge n.192 del 19 agosto 2005 e deve essere effettuata da parte di operatori specializzati.
Al termine dei controlli eseguiti sull’impianto, verrà rilasciato al cliente il cosiddetto “Bollino Blu” da applicare direttamente sulla documentazione relativa alla caldaia che attesta il suo corretto funzionamento.

La revisione deve essere effettuata per gli impianti alimentati a gas:

  • Ogni 4 anni per gli alimentatori con potenza inferiore a 35 kW;
  • Ogni 2 anni per gli alimentatori con potenza superiore a 35 kW.

La revisione per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido è prevista:

  • Ogni 2 anni per gli alimentatori con potenza inferiore a 35 kW;
  • Ogni anno per gli alimentatori con potenza superiore a 35 kW.

REVISIONE CALDAIE BOLLINO VERDE

Climaidea Srl effettua, tramite i propri tecnici autorizzati, controlli e operazioni di manutenzione, rilasciando il bollino verde in grado di certificare l’efficienza e la sicurezza dell’impianto.
Il bollino verde non è obbligatorio per legge, ma viene richiesto il rilascio dello stesso con alta frequenza, dati i numerosi controlli effettuati per verificare la giusta tenuta delle caldaie. In assenza del bollino verde si incorre in pesanti sanzioni. 

Il bollino verde va richiesto:

  • Ogni 4 anni per impianti alimentati a gas con potenza inferiore a 35 kW installata da meno di 8 anni;
  • Ogni 2 anni per impianti alimentati a combustibile liquido o solido, per impianti dotati di caldaia di potenza inferiore a 35 kW installate da più di 8 anni e per impianti dotati di caldaia ad acqua calda "a focolare aperto" installata all'interno di locali abitati;
  • Dopo l'installazione di una nuova caldaia.

GARANZIA CALDAIE ARISTON

Le caldaie Ariston offrono:

  • Garanzia Protezione 10. Per chi acquista la caldaia a condensazione della nuova gamma ONE, Ariston assicura 10 anni di assistenza. Garantisce senza il pagamento di ulteriori costi: sostituzione di pezzi danneggiati con ricambi nuovi ed originali, copertura da fulmini, chiamata ed intervento in ogni momento, manutenzione e manodopera in caso di guasti;
  • Garanzia Zero Rischi. Chi decide di attivare il programma Zero Rischi sulla caldaia Ariston, avrà per la durata di 5 anni in maniera del tutto gratuita: ricambi nuovi ed originali, diritto di chiamata e manodopera del centro assistenza. Prima della scadenza del programma, si ha la possibilità di estenderlo per altri 5 anni con un minimo costo aggiuntivo.

GARANZIA CALDAIE BAXI

Le caldaie Baxi offrono il programma Baxi Più 10 anni di garanzia che consente all’utente finale di estendere la Garanzia Convenzionale Baxi della nuova caldaia fino a 10 anni e di godere così di un lungo periodo di assoluta tranquillità, al riparo da qualsiasi spesa imprevista.
(Il periodo dei 10 anni totali è comprensivo dei primi 2 anni coperti dalla Garanzia Legale).
 
Con questa modalità è possibile attivare le seguenti formule di Estensione Garanzia:

  • Programma Baxi Più 10 Anni di Garanzia - Caldaie murali a condensazione di classe A e potenza nominale < 35 kW;
  • Programma Baxi Più Professional 10 Anni di Garanzia - Caldaie di potenza nominale ≥ 35 kW.

 
L’adesione al Programma Baxi Più 10 Anni di Garanzia è semplice e veloce: basta sottoscrivere il Contratto di Manutenzione Programmata che sarà proposto da Climaidea Srl in occasione della verifica iniziale. L’unico impegno da parte dell’Utente sarà rispettare, di anno in anno, il programma delle manutenzioni periodiche previste dal Contratto di Manutenzione. Il Programma Baxi Più 10 Anni di Garanzia non comporta penali di recesso in caso di interruzione anticipata del piano delle manutenzioni periodiche ma ciò comporterà la revoca immediata e definitiva dell’estensione di garanzia.
 
Il programma prevede:

  • Fornitura GRATUITA delle normali parti di ricambio difettose, secondo le condizioni riportate sul Certificato di Garanzia Convenzionale;
  • Fornitura GRATUITA EXTRA delle parti di ricambio soggette ad usura, normalmente non coperte da garanzia;
  • Fornitura GRATUITA EXTRA delle parti di ricambio danneggiate dai fulmini.

PUOI CONTATTARCI

COMPILA IL FORM PER UN
PREVENTIVO GRATUITO

Accetto le condizioni dell'informativa privacy